La blefaroplastica consiste nella plastica delle palpebre superiori e/o inferiori.
La blefaroplastica, consiste nella plastica delle palpebre superiori e/o inferiori ed è uno degli interventi più praticati in chirurgia estetica per la scarsa invasività della tecnica.
L’intervento di blefaroplastica è una metodica che si effettua in anestesia locale con una leggera sedazione, in day hospital senza ricoveri o convalescenze prolungate ed ha una durata di circa 45-70 minuti.Dopo 4-5 giorni dall’intervento di blefaroplastica sarà sufficiente rimuovere i punti di sutura e correggere i segni con un leggero make-up. Dopo 7-10 giorni dall’intervento si potrà tornare pienamente alle proprie attività sociali. Il risultato potrebbe essere apprezzabile già dopo pochi giorni dall’intervento sia nell’uomo che nella donna.
La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica che può interessare le palpebre inferiori o superiori dell’occhio. Tale intervento non è invasivo.
La convalescenza per l’intervento di blefaroplastica è piuttosto breve. Già dopo 4-5 giorni dall’intervento è possibile rimuovere i punti e nascondere i segni con del trucco. Dopo una settimana-dieci giorni sarà possibile tornare pienamente alle proprie attività.
I costi di una blefaroplastica si aggirano intorno ai 2000 euro.