La mastoplastica additiva consiste nell’aumento del seno mediante l’utilizzo di dispositivi protesici in silicone coesivo. Effettuiamo interventi di mastoplastica additiva a Roma, Frosinone e Tivoli. In questa pagina trovi info e costi della mastoplastica additiva.
La mastoplastica additiva consiste nell’aumento del seno mediante l’utilizzo di dispositivi protesici in silicone coesivo.
L’intervento dura circa 60-90 minuti e viene effettuato in anestesia locale con sedazione in regime di day-surgery senza giorni di ricovero presso la casa di cura.Sulla base della visita preliminare in accordo e su consiglio del chirurgo è possibile scegliere la dimensione e la forma del seno (rotonda o a goccia), e dove sarà posizionata la cicatrice che rappresenta la via di accesso per inserire le protesi (emiperiareolare-solco sottomammario).Le protesi possono essere posizionate dietro la ghiandola mammaria e il muscolo grande pettorale (sottomuscolari) oppure tra la ghiandola e il muscolo stesso(sottoghiandolare) e tale scelta viene effettuata dal chirurgo dopo aver valutato scrupolosamente le proporzioni anatomiche della paziente candidata all’intervento chirurgico.I nostri Chirurghi utilizzano esclusivamente le protesi “Top Quality” delle ditte Allergan e Mentor, leaders a livello mondiale nella ricerca e nella distribuzione delle protesi mammarie.La ripresa delle attività quotidiane può già avvenire dopo pochi giorni dall’intervento mentre per quanto riguarda palestra e sport in cui vengano sollecitati gli arti superiori ed il torace sarà opportuno aspettare circa un mese.
I costi per l’intervento di mastoplastica additiva partono dai 5000 euro in su.
È consigliabile sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva dopo aver compiuto la maggiore età, solo in casi eccezionali e con il consenso dei genitori l’intervento può essere eseguito prima.
L’intervento di mastoplastica additiva sottomuscolare presenta un post-operatorio (24-48h) non scevro da dolore che può però essere supportato da una buona analgesia farmacologica domiciliare. Il dolore si riduce notevolmente se la protesi viene alloggiata in una tasca sottoghiandolare.