La fotoepilazione definitiva è un trattamento che permettere di rimuovere in maniera considerevole, stabile e duratura i peli corporei.
La fotoepilazione definitiva è un trattamento che permettere di rimuovere in maniera considerevole, stabile e duratura i peli corporei(*).
L’ipertricosi, ovvero l’aumentata crescita di peli,può avere cause di natura ormonale o legate all’utilizzo di farmaci oppure semplicemente si manifesta sia nell’uomo che nella donna senza una precisa motivazione se non quella costituzionale e genetica. In qualsiasi caso è possibile, mediante l’appareccchiatura medica più idonea, contrastare questo inestetismo riducendo sensibilmente il numero di peli presenti e contestualmente modificandone la qualità (il pelo diventa più sottile e debole).
I protocolli prevedono un numero di sedute di depilazione definitiva variabili da zona a zona con una risposta immediata e soddisfacente.
La cadenza tra una seduta e l’altra è inizialmente di 25-35 giorni fino ad arrivare a sessioni di “mantenimento” da potersi effettuare anche solo 1-2 volte l’anno.
Presso i nostri centri di Roma Nord (Parioli), Frosinone e Tivoli le apparecchiature utilizzate sono l’IPL medicale con filtro 690 nm, ed il nuovissimo laser diodo ultrarapido Lumenis LIghtsheer, che hanno la caratteristica di essere altamente selettivi per il bulbo che la luce laser va a colpire ed allo stesso tempo garantiscono una scarsissima invasività sulla cute. Questo permette di effettuare sedute indolori, in completa sicurezza senza effetti collaterali e senza la necessità di creme anestetiche desensibilizzanti. Al termine del trattamento infatti sarà sufficiente applicare per qualche giorno delle creme lenitive ed idratanti ed evitare l’immediata esposizione ai raggi solari. il costo delle sedute varia a seconda dell’estensione della zona da trattare.
Utilizziamo apparecchiature medicali altamente tecnologiche delle ditte Lumenis e Syneron-Candela, gold standard in USA ed in Europa per l’epilazione definitiva.
La depilazione laser è un’epilazione permanente che porta ad una riduzione della crescita del pelo di circa il 60-70%. Può essere effettuata con la luce pulsata o con laser dedicati (come il laser a diodo).
L’epilazione laser non è particolarmente dolorosa, viene ben tollerata dalle pazienti e non richiede l’utilizzo di anestesia locale.
Si è possibile esporsi al sole dopo pochi giorni con crema con filtro solare.
Il costo varia in base alla zona da trattare.