I tatuaggi oggi possono essere eliminati con successo e senza cicatrici.
Presso i nostri studi medici disponiamo del nuovissimo Laser Discovery PICO della Quanta System e del Laser Dual PICO della DualTrend, aziende leader del mercato nella produzione di apparecchiature laser per la rimozione rapida dei tatuaggi.
Vantiamo un’esperienza di più di 15 anni nella rimozione dei tatuaggi, e abbiamo più di 1500 casi trattati e quasi 10000 sedute effettuate.
Ogni seduta per la rimozione dei tatuaggi ha la durata di pochi minuti e richiede l’applicazione di una crema anestetica 30/40 minuti prima del trattamento e di una crema antinfiammatoria ed idratante per 4-5 giorni dopo la sessione.
L’intervallo tra ciascuna sessione è di 35/60 giorni in relazione alla grandezza e sede del tatuaggio ed alle caratteristiche della cute del paziente.
Generalmente il tatuaggio può essere eliminato con il trattamento laser, i tattoo colorati sono più difficili da rimuovere.
La rimozione laser per i tatuaggi non è troppo dolorosa, ma ben tollerata e può essere applicata una crema anestetica locale per attenuare la lieve sensazione di fastidio.
Il numero delle sedute necessarie per l’eliminazione di un tatuaggio con li laser è variabile e dipende dalle caratteristiche del tatuaggio. Possiamo dire che il numero delle sedute necessarie solitamente è tra le 3 e le 10.