La blefaroplastica medica è una tecnica di medicina estetica indicata in soggetti con moderata blefarocalasi superiore che non desiderano sottoporsi a un intervento chirurgico.
La blefaroplastica medica è una tecnica di medicina estetica indicata in soggetti con moderata blefarocalasi superiore che non desiderano sottoporsi ad un intervento chirurgico.Il desiderio da parte di un cospicuo numero di pazienti di evitare un approccio chirurgico affrontando talvolta spese onerose e convalescenze relativamente lunghe ha permesso la diffusione di questa metodica rendendola particolarmente richiesta negli studi di medicina estetica.
Il trattamento è ambulatoriale e non invasivo, la sua efficacia è associata agli effetti del cosiddetto “bisturi al plasma” ovvero per merito della sublimazione dei corneociti della cute, che permette nel tempo di ottenere una retrazione del tessuto in eccesso.La procedura si articola in 2/3 sedute distanziate circa 6/7 settimane l’una dall’altra.Pur non essendo comparabile come possibilità di risultato alla tecnica chirurgica convenzionale è stato ampiamente valutabile un certo grado di soddisfazione nei pazienti anche e soprattutto per i rari e trascurabili effetti collaterali riscontrati(*).
Puoi testare l’efficacia della Blefaroplastica Medica presso Spheramed nelle sedi di Roma, Viterbo, Frosinone e Tivoli. Contattaci per fissare un appuntamento.