Cellfina è il primo e unico trattamento approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite. Spheramed è il primo centro medico del Lazio a proporre il trattamento Cellfina. Contattaci per avere informazioni o per fissare un appuntamento.
Cellfina è il primo e unico trattamento approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite.
Gli inestetismi della cellulite sono caratterizzati da avvallamenti e irregolarità della superficie della pelle causati dall’ispessimento di alcuni setti fibrosi presenti a livello. All’origine di tale problematica c’è un insieme di cause genetiche, metaboliche, ormonali e vascolari spesso aggravate da vita sedentaria e cattiva alimentazione.
Cosce e glutei sono le aree maggiormente interessate inestetismi della cellulite: il 92% delle donne dice di avere la cellulite sulle cosce; il 74% delle donne dice di avere la cellulite sui glutei. Secondo gli studi di ISTAT e Nielsen (2015) 14 milioni di donne italiane ha la cellulite, il 90% si dichiara preoccupata e l’85% è motivata a fare qualcosa per combatterla.
Numerosi sono i metodi per combattere la cellulite, ricordiamo ad esempio:
Nessuno di questi, però, agisce efficacemente sui setti fibrosi, che sono la principale causa degli antiestetici avvallamenti causati dalla cellulite.
Cellfina recide in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano gli avvallamenti su glutei e cosce, rendendo la superficie della pelle più liscia e omogenea.
Le candidate giuste per Cellfina hanno le seguenti caratteristiche:
Il trattamento Cellfina prevede l’utilizzo di un dispositivo che viene applicato sull’area da trattare per praticare una piccola aspirazione. Viene quindi inserito un sottile ago per praticare l’anestesia localizzata nei tessuti da trattare. A seguire viene introdotto un ago di diametro maggiore, che ha il compito di recidere i setti fibrosi che causano la cellulite.
La durata del trattamento è mediamente di 45 minuti, variabili in funzione della vastità e del numero di aree su cui intervenire. Dopo il trattamento si avvertirà solo un leggero indolenzimento e si formeranno delle ecchimosi che scompaiono in massimo 2 settimane.
Spheramed è il primo centro medico del Lazio a proporre il trattamento Cellfina. Contattaci per avere informazioni o per fissare un appuntamento.