In medicina estetica il rimodellamento delle labbra viene effettuato mediante l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico cross-linkato.
Le labbra incarnano la femminilità, la sensualità ed in taluni casi anche la personalità di una donna. Anatomicamente il labbro inferiore,in un modello ideale, dovrebbe essere leggermente più prominente del superiore il quale tuttavia deve essere ben proporzionato in termini di volume e soprattutto di forma.In medicina estetica il rimodellamento delle labbra viene effettuato mediante l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico cross-linkato che garantiscono una lunga durata (fino ad un anno) e una piacevole naturalezza (*).
Le tecniche differiscono tra loro con particolare riguardo all’incremento di volume delle labbra che talvolta aiuta a rendere il labbro più in armonia con il resto del volto. Sono inoltre molto richieste ed effettuate le correzioni in grado di migliorare la forma delle labbra ed eventualmente le proporzioni della bocca sempre valutabili e modulabili da soggetto a soggetto. In ultimo possono essere utili le tecniche di refreshing del labbro che trovano largo impiego quando si vuole principalmente idratare un labbro reso disidratato e asfittico dal fumo e dal passare del tempo. È un trattamento sicuro e privo di qualsiasi rischio. La tecnica ambulatoriale richiede l’utilizzo di un anestetico per uso topico che permette di evitare qualsiasi stress o dolore alle pazienti.
L’acido ialuronico è un gel che viene iniettato in microdepositi con un ago sottilissimo nel contesto labiale per dare volume alle labbra; ha una durata di circa 6 mesi.